Le vigne dell’Haidenhof sono frutto delle cure di svariate generazioni di proprietari e coprono un’area di 3,5 ettari di superficie a 450 m di altitudine, con esposizione sud-est. Il terreno sabbioso-argilloso e il clima mediterraneo conferiscono ai nostri vini inconfondibili note aromatiche. Ogni vino rispecchia le caratteristiche del vitigno, del terreno di coltura, delle condizioni meteorologiche e del lavoro di vinificazione. L’”impronta” dei nostri vini è fruttata e corposa. Il capo cantiniere Hansi, uno dei figli dei proprietari, è sempre lieto di presentare i suoi ottimi vini per la degustazione.
Un gusto raffinato e inconfondibile, nitido e persistente al palato.
Da aprile ad agosto offriamo visite guidate settimanali dei nostri vigneti, seguite da una degustazione dei nostri vini.
La possibilità di esplorare l’autentica cantina di un viticoltore e sorseggiare le sue più nobili stille non capita tutti i giorni: all’Haidenhof, però, hanno regolarmente luogo visite guidate nei vigneti e degustazioni, in occasione delle quali Hansi, enologo e figlio dei padroni di casa, è lieto di presentarvi i suoi vini. Visite guidate con degustazione vini da aprile ad agosto, ogni mercoledì alle ore 17.
Numero minimo di partecipanti: 5 persone; i gruppi più numerosi sono i benvenuti! Vi preghiamo di prenotare.
L’antica e venerabile cantina in legno dell’Haidenhof ha oltre 300 anni e qui, un tempo, il vino veniva venduto sfuso. Dal 2006, la famiglia Erb vende circa 15.000 bottiglie di vino all’anno, una parte destinata al ristorante. La qualità delle sue nobili stille è stata costantemente incrementata con il passare degli anni, grazie al miglioramento delle direttive in materia. Inoltre, è stata ampliata anche la varietà: oggigiorno, quest’azienda familiare produce 8 etichette differenti, ognuna delle quali richiede un invecchiamento e una lavorazione speciali.